fbpx

Lazio, Farris torna sul match contro l’Empoli: “Abbiamo sofferto ma siamo riusciti a conquistare i tre punti”

Massimiliano Farris, vice allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per il consueto appuntamento con “Zona Cesarini” dove ha analizzato la gara contro l’Empoli – terminata 1-0 con la rete di Felipe Caicedo su rigore:

“Alla vigilia della gara con l’Empoli eravamo reduci da un ciclo tosto di impegni, la squadra era un po’ stanca dopo la trasferta di tre giorni prima a Frosinone, abbiamo sofferto ma siamo comunque riusciti a conquistare i tre punti. Quando mancano tanti titolari o i giocatori vengono chiamati a tanti sforzi, le prestazioni possono risentirne. Quando si affrontano squadre toste come Frosinone ed Empoli, la gara non è più semplice rispetto a quando si gioca contro Milan e Juventus perché parliamo di squadre chiamate a salvarsi.”

“Il nostro modulo è conosciuto da tutta la rosa, Berisha si è ben inserito nel ruolo di mezzala, Caicedo era stato scelto in attacco per rimpiazzare Immobile.”

Caputo è un giocatore pericoloso, segna e con i suoi gol sta tenendo a galla la squadra toscana, dietro gli azzurri hanno giocatori esperti, Bennacer palleggia bene, gli esterni hanno delle qualità differenti tra loro: avevamo lavorato per impedire i soliti cross tagliati a Pasqual. Loro costruiscono dal basso, il difensore sinistro è un regista arretrato sulla corsia per loro, Di Lorenzo ha buona gamba. Krunic ha prestanza fisica ed un buon tiro dalla distanza: ci ricordiamo bene la sua rete al Castellani contro di noi due campionati fa. È una squadra da non sottovalutare e difficile da pressare perché se li vai a prendere alti, loro sfruttano bene le ripartenze”.

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 756 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap