La Lazio andrà in Champions? Il pensiero di cinque ex biancocelesti
La corsa Champions è sempre più aperta, incerta e affascinante. Quali sono le chance della Lazio? A parlarne, ai microfoni de ‘Il Messaggero’, sono stati cinque ex giocatori biancocelesti: Giannichedda, Giordano, D’Amico, Mauri e Fiore.
GIANNICHEDDA – “Giocare otto partite in ventinove giorni è durissima, soprattutto quando non puoi sbagliare nulla, ma l’entusiasmo può fare la differenza. Allo stato attuale vedo l’Inter favorita, ma dietro c’è la Lazio, che deve recuperare la gara con l’Udinese e rispetto al Milan e alla Roma mi sembra abbia qualcosa in più“.
GIORDANO – “Se ora tutte quelle che competono per la Champions fossero a zero, io punterei tutto sulla Lazio. I biancocelesti giocano bene, hanno recuperato tutti i più bravi, in più ci sono calciatori che avevano meno spazio e che si sono messi in luce, dimostrando di poter dare una mano. Ruotare giocatori rispetto a quanto non è stato fatto l’anno scorso sarà fondamentale. La classifica con le milanesi così avanti non è facile, ma stavolta mi sento che Inzaghi può dire la sua su questa corsa. Insomma, io sono fiducioso”.
D’AMICO – “Devo ammettere che ero scettico, ma vedendo Luis Alberto e tutti gli altri esprimersi in quel modo così spettacolare e con quella determinazione non solo mi ha sorpreso, ma anche convinto che la Champions ora è possibile. L’importante è che la squadra resti quella che è adesso. Se giocasse come nel derby e con la Fiorentina, a Milano con l’Inter potrebbe pure vincere. E se dovesse accadere, non dico che sarà tutto in discesa, ma le chance aumenterebbero a dismisura”.
MAURI – “I miei ex compagni giocano bene e gli auguro tanto di riuscirci, ma se devo essere sincero la vedo dura. Le milanesi sono avanti e a questo punto della stagione è un distacco che può pesare. Il calendario non dà una mano. I biancocelesti hanno più partite, a causa del recupero con l’Udinese e della semifinale di Coppa Italia. In più sia Inter che Milan hanno lo scontro diretto con la Lazio in casa. E anche questo non aiuta molto, anzi complica ancor più le cose”.
FIORE – “Bisogna essere realisti. La Lazio ora sta meglio, su questo ci sono pochi dubbi, ma anche se batti l’Udinese, comunque resti sempre dietro e tre punti da recuperare. con una squadra come i rossoneri non mi sembra un compito così agevole”.