fbpx

La formula-fantasia premia la Lazio, numeri e statistiche biancocelesti

Facciamo il punto della stagione biancoceleste dopo la 28° giornata del campionato di serie A che ha visto trionfare i ragazzi di Mister Inzaghi per 4-1 contro il Parma.

La Lazio nel 2019 è l’unica squadra ad aver siglato almeno una rete in ogni incontro disputato. Inoltre Va a segno da 11 partite consecutive, record per quanto riguarda la massima serie quest’anno.

L’attacco però è appena il nono della serie A con 41 gol all’attivo, il 56% di gol in meno rispetto a quelli siglati la passata stagione.

Da questo punto di vista nelle ultime 3 giornate c’è stata una ripresa con ben 8 gol all’attivo e una media di 2,6 gol a partita. Hanno giocato a favore principalmente due fattori :

-il completo recupero fisico di alcune pedine fondamentali dello scacchiere di Inzaghi;

-il passaggio al ” modulo-fantasia” con l’arretramento di Luis Alberto e il sacrificio di Parolo a centrocampo.

La cattiveria sotto porta è aumentata notevolmente e i tentativi da fuori dei tiratori biancocelesti hanno cominciato a dare risultati importanti. I gol di Lulic, Cataldi e Luis Alberto ne sono la migliore dimostrazione.

Lo spagnolo nella gara contro il Parma è stato anche il giocatore ad aver recuperato più palloni, 4 esattamente , oltre ad aver segnato una splendida doppietta e trascinato la squadra verso una vittoria mai in discussione.

Inoltre sempre Luis risulta essere anche nono nella Top 10 europea delle occasioni da gol create a partita, con un punteggio di 2,7.

Adam Marusic invece, autore della prima rete della Lazio, è risultato , come di consueto, il giocatore più veloce con 32,27Km/h, secondo Senad Lulic con 31,63 e terzo Danilo Cataldi con 31,53 km/h.

Con questi numeri la Prima Squadra della Capitale può guardare con ottimismo ai prossimi impegni di campionato e alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan.

Sognare in biancoceleste deve essere un dovere in questa stagione che può regalare ancora tante soddisfazioni ai tifosi laziali.

Antonella Amoroso

Tifosa della Prima Squadra della Capitale da sempre e per sempre.

Antonella Amoroso ha 125 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Antonella Amoroso

Avatar

Lascia un commento