Top 11 invernale Opta: c’è un biancoceleste!

Opta, questa mattina, ha pubblicato su Twitter i Top 11 che vanno a formare la migliore squadra d’inverno.

La formazione scende in campo con un 3-4-3 “orfano” di giocatori importanti della nostra Serie A.

Grandi assenti, su tutti, Cristiano Ronaldo e Fabio Quagliarella.

Vediamo nel dettaglio da chi è composta la formazione ideale del nostro campionato:

Portiere- Il miglior portiere di questa finestra invernale è Donnarumma (Milan). Le due reti incassate nel derby non hanno scalfito le sue prestazioni complessive in questo campionato.

DifensoriDe Vrji (Inter), Acerbi (Lazio), Romagnoli (Milan): una difesa che sa di Champions. Il nostro difensore non è nuovo alle “convocazioni” di Opta, guida la difesa a 3 coadiuvato dall’olandese e dal Capitano del Milan – altra rivelazione del campionato.

Centrocampisti- Callejon (Napoli), Praet (Sampdoria), Zielinski (Napoli), Gomez (Atalanta): tanta qualità in questo centro campo, con la sorpresa Praet centrale accanto a ZielinskiCallejon e Gomez sulle fasce.

Attaccanti- Piatek (Milan), Zapata (Atalanta), Milik (Napoli): 51 le reti segnate complessivamente dai 3 attaccanti scelti da Opta. Ricordiamo che Piatek ne ha segnate 13 con la maglia del Genoa (è arrivato alla corte di Gattuso nella finestra di calciomercato invernale).

 

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 750 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap