fbpx

Lazio, uno schiaffo alla crisi di gol: record di tiri nell’ultimo turno

Nella sfida contro il Parma la Lazio ha interrotto una crisi di gol che poteva essere un vero e proprio ostacolo nella corsa verso la Champions League. I biancocelesti nel match contro ducali hanno stabilito un vero e proprio record. Infatti, come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, gli uomini di Inzaghi sono la squadra che ha tirato più in porta nella 28esima giornata di Serie A: 23 tiri totali, di cui otto nello specchio, per una media gol a dir poco perfetta (2,00).

NUMERI – Dall’inizio della stagione, la compagine ad aver tirato di più è il Napoli, con 511 conclusioni. Ad avere la mira migliore è invece la Roma. I giallorossi hanno centrato lo specchio della porta in ben 168 occasioni. Insomma, numeri da analizzare. Numeri da cui ripartire.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina