fbpx

Lazio, tanti auguri ad Alessandro Nesta: l’ex capitano compie 43 anni

Oggi è il compleanno di Alessandro Nesta, capitano più vincente nella storia della Lazio, che compie 43 anni. Il suo rapporto con i colori biancocelesti è un qualcosa di viscerale, eterno e indissolubile. Il classe 1976 è cresciuto con l’aquila sul petto e ha indossato la maglia della prima squadra della Capitale dal 1993 al 2002. Fin da subito si è rivelato uno dei difensori più forti, sia a livello nazionale che internazionale.

EPOPEA – Nesta ha vissuto l’epoca dei trionfi cragnottiani indossando la fascia da capitano. Due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, uno scudetto, una Supercoppa Europea e una Coppa delle Coppe: questo il suo palmares con la maglia biancoceleste. Nel 2002, dopo 193 presenze, lascia la Lazio a causa dei problemi economici. L’ultimo gesto d’amore, viene quasi da dire. Il Milan e poi l’avventura in America segnano la sua carriera da calciatore. Ora il buon Alessandro è allenatore del Perugia, ma chissà che un giorno non possa sedere sulla panchina della Lazio. Perché l’affetto dei tifosi, così come il suo amore per quei colori, è rimasto totalmente immutato. TANTI AUGURI SANDRO!

 

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5272 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione