fbpx

Di Canio : “Lazio hai ritrovato il gol e il modulo-fantasia è vincente.”

L’ex calciatore Paolo Di Canio, amatissimo da tutti i tifosi biancocelesti ,è intervenuto nella trasmissione Club di Sky Sport e ha parlato della grande prestazione della Lazio contro il Parma.

La squadra di Simone Inzaghi ha espresso un ottimo calcio, ha segnato 4 reti e ha mostrato una grande compattezza in campo. Il completo recupero fisico dei suoi giocatori più importanti ha fatto il resto.

Di Canio ha espresso il suo compiacimento per le scelte del tecnico circa il modulo adottato in campo. Queste le sue parole:

“La Lazio ha ritrovato il gol. Segna molto con questo modulo , lo stesso di prima ma con più fantasia. Simone Inzaghi ha sacrificato Parolo, giocatore di equilibrio, ma gioca contemporaneamente con Milinkovic, Correa, Luis Alberto, Caicedo o Immobile. In questo modo la squadra  ha maggiore qualità nel possesso palla e questo consente di avere equilibrio anche quando la perde. Quando si perde palla si ha il tempo di recuperare la posizione dato che la palla si trova nell’area di rigore avversaria.”

“Quello che colpisce è che tutti si stanno sacrificando in campo : si alza Correa, si abbassa Luis Alberto . La Lazio poi ha ottimi tiratori e ieri ,ad esempio, Lulic ha sorpreso il portiere con un tiro a giro su un campo che non era neppure in perfette condizioni, data la partita di rugby disputata poco tempo prima.”

“Sono felice che  Inzaghi si sia liberato di quel famoso equilibrio che doveva essere fatto per forza con i mediani. “

Che il modulo-fantasia sia quello vincente per portare quest’anno la Prima Squadra Della Capitale in Champions League? Per centrare l’obiettivo occorrono nervi saldi e una grande dose di concentrazione fino al termine del campionato.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5273 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione