fbpx
EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 16: Massimiliano Farris of SS Lazio looks on during the serie A match between Empoli and SS Lazio at Stadio Carlo Castellani on September 16, 2018 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mister Farris:”Che soddisfazione vincere il derby!”

Massimiliano Farris, vice allenatore della prima squadra della Capitale,è tornato a parlare del derby conquistato dalla Lazio ai microfoni di ” Lazio Style Channel”, canale 233 di Sky:

” Ripensando al derby sorrido perchè è stata una grande soddisfazione per tutti, per la società e per i tifosi. Roma è una piazza particolare capace di esaltarti quando sei al massimo splendore  e che ti critica pesantemente nei momenti più bui.

La Lazio ha un team di eccellenza e vanta in rosa diversi top-player. Purtroppo può capitare che in alcune partite si raccolga meno di quanto si meriti. Gli errori singoli in campo poi si pagano , fa parte del calcio.

All’andata avevamo perso il derby su episodi di palle inattive,anche se nei primi 20 minuti avevamo messo in forte difficoltà la Roma aggredendoli altissimi. Purtroppo ci eravamo allungati troppo e i giallorossi erano riusciti a sfruttare le palle lunghe puntando su un giocatore molto forte come Dzeko.

Nella gara di ritorno abbiamo “bloccato “i due costruttori di gioco Kolarov e De Rossi con Marusic e Leiva, abilissimi a farlo per tutti i 90 minuti .Inoltre Bastos ha vinto tutti i duelli su El Shaarawy, così come Radu con Zaniolo.

Correa e Caicedo infine  hanno dominato su Juan Jesus e Fazio e per questo la Lazio ha disputato l’ottima partita che tutti abbiamo visto.”

La versione integrale dell’intervento del vice del mister Simone Inzaghi andrà in onda nell’appuntamento ” Zona Cesarini” : l’analisi tattica di Lazio-Roma, in onda questa sera alle 20:30 su Lazio Style Channel, 233 di Sky.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5273 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione