fbpx

Lazio Women, aspettando il derby.

Elena Proietti,calciatrice della Lazio Women, parla del derby che disputerà la sua squadra domenica contro la Roma.

” Il derby è una partita diversa da tutte le altre, molto più sentita e che ogni giocatore vorrebbe disputare.Solo scendendo in campo con il giusto approccio mentale si può portare a casa il risultato.”

La biancoceleste prosegue affermando che il fattore pubblico è determinante in certe gare e che spera che siano in tanti domenica a seguire la gara per sostenere la squadra.

“Ai fini della classifica una vittoria sarebbe importantissima. Siamo settimi e loro quinti, per cui andremmo a -6 . Stiamo giocando un buon girone di ritorno e portare a casa i 3 punti darebbe una grande spinta morale al gruppo.”

Non manca poi il riferimento alla compagine maschile guidata dal mister Simone Inzaghi: “Bisognerà imitare i nostri colleghi. Carattere e determinazione sono fondamentali in certi tipi di gare.”

Riguardo i suoi “modelli” calcistici  afferma: ” Ho una buona qualità di gioco con il vizio del gol, mi piace Pirlo e stimo Zidane, due giocatori che hanno grande visione di gioco. Cerco di imitare le loro giocate e mi ispiro alle geometrie che riescono a creare in campo, anche se nel calcio femminile la velocità di gioco è totalmente diversa.”

Conclude la Proietti : “Le donne ora si possono affermare come calciatrici di professione e non usarlo solo come hobby. Lo sport riesce a mettere tutti d’accordo,non ci sono distinzioni di sesso o razza. Spero che domenica ci sia una bella cornice di pubblico e di raggiungere lo stesso risultato dei nostri colleghi uomini.”

Antonella Amoroso

Tifosa della Prima Squadra della Capitale da sempre e per sempre.

Antonella Amoroso ha 125 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Antonella Amoroso

Avatar

Lascia un commento