fbpx

Euro 2020, l’Albania chiama Strakosha.

La nazionale albanese giocherà dal 18 al 26 marzo le prime 3 gare valevoli per la qualificazione ai Campionati Europei di Calcio che si terranno dal 12 giugno al 12 luglio del 2020.

Il CT Christian Panucci ha convocato ,in vista degli imminenti impegni della Nazionale, il portiere della Lazio Thomas Strakosha.

Le aquile rossonere affronteranno in casa la Turchia il 22 marzo e giocheranno in Andorra il 25 marzo.

Il portiere biancoceleste venne chiamato in nazionale per la prima volta il 29 agosto 2016 dal commissario tecnico De Biasi per aggregarsi al ritiro della Nazionale maggiore per l’amichevole contro il Marocco . Giocò anche nella sfida di qualificazione della Coppa del Mondo 2018 contro la Macedonia del Nord.

L’esordio contro l’Italia avvenne invece il 24 marzo 2017. Il match di qualificazione mondiale fu vinto dagli azzurri per 2-0. In quella circostanza Strakosha difendette i pali della nazionale albanese per tutta la partita a causa della squalifica del portiere titolare Etrit Berisha.

 

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5275 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione