Milan Badelj,ritorno a Firenze nel ricordo di Davide.
Doppia emozione per Milan Badelj che domenica sera scenderà in campo con la casacca biancoceleste, stavolta da avversario, di quella che è stata per 6 anni la sua squadra di appartenenza , la Fiorentina.
Milan Badelj dal 2014 al 2018 ha indossato la casacca della squadra viola collezionando 137 presenze e 6 reti. Il croato è andato via da capitano e da leader dello spogliatoio dopo la morte del capitano Astori , scomparso tragicamente un anno fa.Il giorno del suo funerale ,con una commovente lettera ,definì Davide “luce ” nell’ambiente viola.
Quest’anno con la maglia biancoceleste il mediano classe ’89 ha collezionato 14 presenze in Campionato mettendo a segno una rete contro il Genoa . Purtroppo la partita terminò 2-1 per la squadra rosso-blù ma la prestazione di Badelj fu buona e la Lazio giocò un’ottima gara condita da una buona dose di sfortuna.
La Fiorentina che affronterà la Lazio domenica è una delle squadre più in forma del campionato, gioca un calcio votato all’attacco e finora ha collezionato 36 punti .Il suo reparto avanzato con 41 gol fatti è il 6°miglior attacco della Serie A e Federico Chiesa il giocatore in maggior spolvero.
Riuscirà il centrocampista croato ad essere decisivo e portare la Lazio avanti in quella “scalata “alla Champions che tanto anima i cuori dei tifosi biancocelesti?
Lo scopriremo domenica sera all’Artemio Franchi di Firenze dove in un intreccio di emozioni e passione sportiva la squadra di Simone Inzaghi cercherà di tornare a Roma con i tanto agognati 3 punti.