Lazio, Immobile: “La vittoria nel derby vale doppio”
Il giorno dopo è quello della gioia. Lo sa bene Ciro Immobile. La Lazio ha travolto la Roma 3-0 e l’attaccante biancoceleste ha analizzato la vittoria nel derby di sabato sera ai microfoni di ‘Tiki Taka’, in onda ieri sera. Queste le sue parole: “È stata una grande soddisfazione. Abbiamo preparato bene la partita. Dovevamo attaccare gli spazi e fare una partita offensiva, perché per la classifica ci serviva la vittoria. Si può dire che è un successo che vale doppio. Corsa Champions? Sarà più difficile dello scorso anno. Si sono aggiunte Milan e Atalanta. Fiorentina e Torino sono lì. Sarà una bella lotta“.
INFORTUNIO – “A metà settimana ho avuto un problema che mi porto dietro da un po’ di tempo. La voglia di scendere in campo mi fa rischiare qualcosa. Alla fine è stata comunque fatta la scelta giusta, visto che Caicedo ha sbloccato il risultato e io ho raddoppiato nella ripresa“.
CLASSIFICA MARCATORI – “L’anno scorso è stata una bella lotta tra me e Icardi. Quest’anno è un po’ più difficile. Quelli davanti vanno forte e io sono un po’ indietro. Ronaldo? La sfida con lui è stata molto emozionante. Per me è un esempio di professionalità ed è per questo che ho subito voluto scambiare la maglia con lui“.
FUTURO – “Ho ancora quattro anni di contratto e mi trovo molto bene a Roma. Terzo figlio? Appenderemo un fiocco biancoceleste. Jessica è al terzo mese. Ci voleva un maschietto“.