fbpx

Verso Lazio-Roma: 30 aprile 2017, l’ultima vittoria dei biancocelesti in campionato

È domenica 30 aprile 2017: la Lazio e la Roma si sfidano allo Stadio Olimpico in occasione della 34ª giornata di Serie A della stagione 2016-2017.

PRIMO TEMPO – È la Roma a rendersi immediatamente pericolosa: al 2’, infatti, Dzeko aggancia all’interno dell’area, rientra sul destro e calcia: Strakosha si fa trovare pronto e respinge. Il numero uno biancoceleste salva nuovamente il parziale al 9’, quando Salah entra in area accentrandosi dalla destra, calcia di sinistro e l’estremo difensore albanese respinge in corner. La risposta della Lazio è affidata a Lulic ed a Biglia; il bosniaco mette a sedere Rudiger, mette al centro, ma Parolo non trova l’impatto con la sfera. Sul prosieguo dell’azione, Biglia calcia da fuori area, mancando di poco lo specchio. Al 12’ la Prima Squadra della Capitale passa in vantaggio: Keita si accentra dalla sinistra, calcia sul primo palo ed infila Szczesny. Al 36’ la Lazio sfiora il gol del doppio vantaggio con Parolo: il centrocampista di Gallarate raccoglie una respinta dall’area giallorossa e calcia a fin di palo. Il portiere giallorosso, però si distende e sventa la minaccia. Ad un minuto dal termine la Roma pareggia con un calcio di rigore.

SECONDO TEMPO – A due minuti dall’inizio della ripresa, la Roma sfiora il gol del vantaggio: Salah scappa sulla destra, crossa basso per Dzeko che viene, però, murato da Strakosha. Ad andare avanti sono, invece, i biancocelesti; Basta raccoglie sulla destra, si accentra ed il suo tiro termina alle spalle di Szczesny. La Lazio torna in avanti con Keita che, a tu per tu con l’estremo difensore giallorosso, tenta un lob mancando lo specchio della porta. Gli uomini di Inzaghi accarezzano nuovamente il gol all’82. Biglia lancia Felipe Anderson solo davanti a Szczesny: il brasiliano cerca il secondo palo con un tiro rasoterra, ma il portiere polacco intercetta con i piedi. Dopo 3 minuti, arriva il terzo gol biancoceleste. Felipe Anderson semina il panico sulla sinistra, l’assist per Keita è al bacio: il senegalese sigla la sua doppietta e regala il derby alla Prima Squadra della Capitale.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 663 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap