fbpx

Verso Lazio-Roma, Caicedo possibile partner di Immobile

Pretattica. Sembra essere questa la parola d’ordine in quel di Formello. Alla vigilia del derby contro la Roma Simone Inzaghi ha ancora qualche dubbio. Una delle poche certezze è la conferma del 3-5-2. Scelte praticamente fatte anche in difesa, con Radu che torna dalla squalifica in Coppa Italia e che dovrebbe completare il terzetto con Acerbi e Bastos.

CENTROCAMPO E ATTACCO – I dubbi di formazione riguardano però il centrocampo e l’attacco. Sulla fascia destra è apertissimo il ballottaggio tra Romulo e Marusic, con l’italo-brasiliano in leggero vantaggio. Certi di una maglia Lulic, Milinkovic e Leiva. Come mezzala Parolo è favorito su Luis Alberto. Lo spagnolo sembra destinato alla panchina, visto che in attacco, come partner di Immobile, il dubbio è tra Correa e Caicedo. L’ecuadoregno appare destinato a scavalcare l’argentino e a scendere il campo dal 1′. Dare più fisicità all’attacco: potrebbe essere questa la strategia anti-Roma. La notte porterà consiglio. Vietato sbagliare.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar