fbpx

Lazio, tanti auguri a Dino Zoff: l’omaggio della società

Compie oggi gli anni Dino Zoff, ex allenatore e presidente della Lazio, ma autentica leggenda sia con la maglia della nazionale che della Juventus. La società biancoceleste ha voluto omaggiare l’ex estremo difensore sia sul sito ufficiale che sui suoi profili social.

AUGURI –Spegne oggi 77 candeline Dino Zoff. Un giocatore vecchio stampo, un vero Signore del Calcio. Capitano dell’Italia Campione del Mondo nel 1982, Zoff arrivò alla guida della Lazio nella stagione 1990/91. Durante il suo incarico, il tecnico friulano riportò la squadra biancoceleste a competere in Coppe Europee a distanza di circa 15 anni dall’ultima partecipazione. Successivamente, dal 1994 al 1998, l’ex portiere di Napoli e Juventus assunse la carica presidenziale del club prima di tornare sulla panchina biancoceleste. Avendo indossato i panni di allenatore della Prima Squadra della Capitale in 202 gare ufficiali, Dino Zoff è ancora oggi l’allenatore biancoceleste con più presenze sulla panchina laziale“.

 

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4962 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione