fbpx

Serie A, Lazio: Lucas Leiva sul podio per tackles vinti. Parolo macina chilometri e Acerbi è uno dei migliori per palle recuperate

Secondo le informazioni statistiche diramate dal portale Calcio Datato, il centrocampista della Lazio, Lucas Leiva, è al terzo posto, in Serie A, per numero di tackles vinti durante le partite, con il dato personale che si assesta al 61%. Davanti a lui, in questo ipotetico podio, troviamo il calciatore dell’Inter, Brozovic (con il 73%) ed il centrocampista del Napoli, Allan (con il 67%).

Questi dati confermano ulteriormente, se mai ce ne fosse stato bisogno, l’enorme apporto del calciatore ex Liverpool all’interno del centrocampo biancoceleste, con un supporto alla fase difensiva davvero molto importante. Il calciatore brasialiano, però, non è l’unico, nella formazione allenata da Simone Inzaghi, ad essersi distinto in merito a determinati dati statistici. Al fianco di Lucas, infatti, agisce quasi sempre un certo Marco Parolo, che, secondo i dati pubblicati dalla Lega Serie A, macina chilometri su chilometri, partita dopo partita. La sua media, al momento, è di 11,606 km (in 1975 minuti di gioco). Con questo dato, il centrocampista della Lazio si ritrova al settimo posto di questa speciale classifica. Ai primi tre posti troviamo il già citato Brozovic (con 12,198 km) e i due calciatori del Bologna, Nagy e Pulgar (rispettivamente con 11,862 e 11,809).

Non c’è invece bisogno di alcuna statistica per valutare l’apporto, nel pacchetto arretrato, di Francesco Acerbi alla causa biancoceleste. E’ giusto comunque sottolineare i dati che lo riguardano, grazie ai quali, sempre secondo la Lega Serie A, il difensore si piazza al quinto posto assoluto per quanto riguarda le palle recuperate (ben 96). Acerbi è preceduto solo dal solito Brozovic (con 112), Koulibaly e Allan del Napoli (con 108 e 102) e Criscito del Genoa (con 101). In questa stessa classifica troviamo anche il capitano biancoceleste, Senad Lulic, che con 85 palloni recuperati, si assesta al 15° posto di questa speciale classifica.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 862 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento