Lazio-Roma, ipotesi anticipo alle ore 15

Sabato 2 marzo sarà in programma il derby Lazio-Roma. L’orario previsto è quello delle 20:30, ma, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, la Questura ha richiesto l’anticipo alle ore 15. Il motivo è legato all’ordine pubblico e alla sicurezza.

SITUAZIONE – Le forze dell’ordine hanno inviato un’ampia relazione all’Osservatorio per le manifestazioni sportive del Ministero dell’Interno. Sarà proprio quest’ultimo a dover prendere una decisione. La Questura ha ricordato gli incidenti avvenuti il 9 gennaio in Piazza della Libertà e durante le sfide europee Roma-Cska Mosca e Lazio-Eintracht Francoforte. Insomma, le motivazioni sembrano abbastanza chiare. Il problema principale sarà però convincere la Lega e soprattutto le tv. Lazio-Roma è infatti un’esclusiva Dazn, a cui spetta l’anticipo serale. Insomma, una serie di fattori dovranno essere incastrati. La palla passa all’Onms.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar