fbpx

Genoa-Lazio, Inzaghi: “Abbiamo fatto un’ottima gara. I rossoblù hanno costruito poco rispetto a noi”

Nel post-partita di Genoa-Lazio, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti. Queste  sono le sue considerazioni in merito alla sconfitta di oggi contro i rossoblù:

Il problema sono le troppe assenze?

“Ci mancano tanti giocatori ma non deve essere un alibi. La Lazio ha fatto un’ottima gara e non meritava di perdere, ma questo è il calcio e non ti perdona.”

Per quanto riguarda Radu?

“Aveva perso tanti liquidi per un’indigestione, era andato di corpo e aveva rimesso prima della gara. Quando sono entrati i medici lo hanno trovato disidratato.”

Secondo te avete fatto una buona gara?

“Dovevamo essere più cattivi, il Genoa ha costruito poco, rispetto a noi. Poi c’è stato il gol di Criscito al 94′ che prende il palo ed entra. Siamo qui a commentare una sconfitta nonostante una grande gara. Siamo partiti in controllo rischiando pochissimo. La prestazione c’è stata, avremmo meritato di più ma questo è il calcio,  se non chiudi le partite può succedere di tutto. Dispiace per la sconfitta, per come è arrivata e per la nostra classifica.”

Su Badelj?

“Ha fatto un’ottima gara, oggi è stato bravissimo, avrebbe potuto fare il 2-0 e chiudere la partita. Sono contento di lui e credo che potrà aumentare la sua presenza in campo. “

Quanto è pesante  per la squadra questa sconfitta?

E’ pesante soprattutto per l’umore dei ragazzi, che non meritavano una sconfitta dopo una prestazione del genere. Ma ci vuole più cattiveria, perchè le partite vanno chiuse in anticipo.”