fbpx
@ Marco Rosi / Fotonotizia 11 07 2016 Auronzo di Cadore ( Belluno ) Ritiro estivo S.S. Lazio ad Auronzo di Cadore in preparazione per la stagione 20166-2017 nella foto Fabio Ripert

Lazio: il ricordo di Luigi Bigiarelli, nell’anniversario della sua scomparsa

In occasione del 111° anniversario della scomparsa del fondatore della più grande Polisportiva d’Europa, Luigi Bigiarelli, la Società Sportiva Lazio ha pubblicato, sul proprio sito e sugli account social ufficiali, un post per celebrare il suo ricordo. Ecco di seguito il messaggio pubblicato dalla società biancoceleste:

Rendiamo omaggio al fondatore della più antica e più grande Polisportiva d’Europa.

Nato a Roma il 20 agosto 1875, Luigi Bigiarelli fondò la Società Podistica Lazio in Piazza della Libertà il 9 gennaio 1900 insieme a suo fratello Giacomo, Arturo Balestrieri, Odoacre Aloisi, Alceste Grifoni, Giulio Lefevre, Galileo Massa, Alberto Mesones ed Enrico Venier.

Oggi, nella ricorrenza del 111° anniversario della scomparsa di Luigi Bigiarelli, la S.S. Lazio celebra commossa la sua memoria.”

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo