fbpx

Peggior difesa contro miglior attacco: Lazio-Siviglia ai raggi X

Urna malevola. Potrebbe essere descritto così il sorteggio capitato alla Lazio per i sedicesimi di Europa League. I biancocelesti infatti dovranno vedersela con il Siviglia. Stasera all’Olimpico andrà in scena la gara d’andata.  E se è vero che gli spagnoli non sono nel loro miglior momento, i loro numeri in questa competizione sono a dir poco da record.

NUMERI – Come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, gli andalusi hanno realizzato ben 18 gol, risultando il miglior attacco della fase a gironi. Di fronte ci sarà la peggior difesa. I capitolini hanno infatti subito 11 reti. Il dato prende in considerazione soltanto le squadre qualificate, ma gli uomini di Inzaghi devono assolutamente invertire la tendenza. A partire già da stasera. La qualificazione passa inevitabilmente anche dalla porta inviolata.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina