Lega Serie A, è scontro tra Lotito e Baldissoni. Nuovamente rinviata l’elezione dei consiglieri

Rinviata ancora una volta l’elezione dei consiglieri durante l’assemble della Lega Serie A, che si è tenuta nella giornata di ieri. Non c’è intesa sui nomi che dovrebbero andare a sostituire Fassone e Antonello e, all’atto dello scrutinio, sono state conteggiate 13 schede bianche. Un classico escamotage per arrivare alla terza votazione dove ci sarà bisogno della maggioranza semplice per eleggere i nuovi consiglieri.

Alla base di questa indecisione ci sono, ovviamente, le spaccature all’interno della stessa Lega. La più calda è senza alcun dubbio quella che vede il gruppo capeggiato dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, impegnato ad impedire l’elezione di Baldissoni come consigliere. Il fronte lotitiano potrebbe convergere, eventualmente, sul nome di Scaroni, ma per quanto riguarda il secondo consigliere, sta fortemente spingendo per Romei.

Per definire il tutto, e passare poi ai vari contenziosi in ballo sui diritti televisivi e sulla problematica legata alla richiesta di risarcimento di Img, in merito al confenzionamento del prodotto “Serie A” di quest’anno, che non starebbe raccogliendo consenso nei mercati esteri, si dovrà dunque aspettare la prossima assemblea di Lega.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 635 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap