fbpx

Stadio Roma, Raggi: “Si farà. Cantieri aperti entro l’anno”

Lo stadio della Roma si farà. Questo è quanto si evince dalle dichiarazioni della sindaca Virginia Raggi. Queste le parole della prima cittadina in conferenza stampa: “Lo stadio si fa. E i proponenti potranno aprire cantieri entro l’anno. Per la città arriveranno un miliardo di investimenti e la riqualificazione di un’area assolutamente degradata. Circa 500mila cittadini beneficeranno di servizi su infrastrutture. Il taglio delle cubature non andrà a inficiare sui servizi. Non siamo contro le opere e le grandi opere, e lo stadio lo è, ma a favore delle opere utili che portano benefici alla città e ai cittadini, come in questo caso, dove si riqualifica un quadrante della città”.

CRITICITÀ – A parlare delle criticità è stato il direttore del Politecnico di Torino Bruno Dalla Chiara: “I problemi senza alcun dubbio persistono, ma ci sono le soluzioni. Le stazioni Tor di valle e Magliana devono essere realizzate in tempi contenuti. La rete viaria romana è già carica. E oggi si parla di offerta di trasporto plurimodale. Il ponte di Traiano? il nostro committente ci ha chiesto di analizzare il progetto. E il ponte non faceva parte del progetto. Andrebbe comunque ad impattare sul resto della rete viaria“.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar