fbpx

Lazio, Tounkara in prestito in Slovacchia. Giochera con lo Zemplin Michalovce

Ancora un prestito per l’attaccante senegalese, naturalizzato spagnolo, Mamadou Tounkara. Il giovane calciatore, cresciuto nella cantera del Barcellona è attualmente ancora di proprietà della Lazio, ma negli ultimi anni ha letteralmente girovagato per l’Europa, mandato in prestito in diverse squadre. Nel recente passato, infatti, ha vestito le maglie del Crotone, della Salernitana, del Flamurtari (squadra della prima divisione albanese) e dello Schaffhausen (formazione militante nella Serie B svizzera).

E poco dopo il suo rientro, dopo i primi sei mesi di questa stagione trascorsi in Svizzera, eccolo subito ripartire alla volta della Slovacchia, e precisamente nello Zemplin Michalovce, attualmente settima in classifica nella massima serie del campionato calcistico nazionale. Tounkara, nonostante avesse ben figurato nella primavera biancoceleste, non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio all’interno della prima squadra, a Formello. Il suo contratto scade nel 2020, e fino a quel momento il suo destino sembra essere quello di girovagare da una squadra all’altra, evidentemente in attesa di poter dimostrare il suo valore.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 861 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento