fbpx

Frosinone-Lazio, Inzaghi: “Abbiamo risentito delle fatiche di Coppa. Bravi a soffrire”

Una vittoria tanto sofferta quanto importante. La Lazio espugna il Benito Stirpe di Frosinone grazie al gol nel primo tempo di Caicedo. Ad analizzare il match ai microfoni di ‘Sky Sport’ è stato l’allenatore dei biancocelesti Simone Inzaghi. Queste le sue parole: “Era prevedibile che il secondo tempo avremmo un po’ risentito delle fatiche di giovedì. Siamo stati meno brillanti e abbiamo fatto qualche errore. Siamo però stati bravi a soffrire. Una vittoria importante e chi permette di chiudere nel migliore dei modi la settimana“.

CALENDARIO –Abbiamo tanti impegni ravvicinati. Sarà faticoso per noi. Giocando di sabato, come tutte, avremmo avuto più tempo per recuperare energie. Ma il calendario dice che dobbiamo giocare giovedì”.

INFORTUNI –Immobile ha avuto un indolenzimento, ma avevo finito i cambi. Luis Alberto è da valutare. Correa sembrava recuperato, ma ieri nella rifinitura ha avuto un piccolo problema. Parolo sarà squalificato, ma recupererò Milinkovic“.

SINGOLI –Il gruppo è quello che deve fare la differenza. Ora avremo tante partite e dovrò essere bravo a coinvolgere tutti. Sono molto contento di quanto hanno fatto Badelj. Durmisi e Berisha. Più avanti toccherà anche a Romulo, che potrà darci una grande mano. Berisha? Ha avuto un infortunio nei primi mesi che lo ha penalizzato. Si allena sempre molto bene e sono convinto che crescerà. Ha tante qualità. Bastos? Giovedì era entrato bene. Anche oggi ha fatto una buona gara. Nel finale era difficile, perché il Frosinone aveva quattro punte“.

CHAMPIONS –Ce la giocheremo con squadre attrezzate e molto forti. Atalanta e Milan hanno il vantaggio di non avere l’Europa. La classifica? Va sempre guardata, ma in questo momento è presto per fare un nome di una squadra favorita sulle altre“.

 

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina