fbpx

Verso Napoli-Lazio: le probabili formazioni

Nel posticipo serala di questa domenica la Lazio di Simone Inzaghi affronterà, in trasferta, il Napoli di Carlo Ancelotti, per una sfida d’alta classifica. I partenopei, forti del secondo posto, vogliono ovviamente consolidare la propria posizione e non perdere ulteriori punti dalla capolista Juventus. La Lazio vorrebbe sfatare il tabù contro le big e iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi, accellerando ulteriormente alla conquista di questo quarto posto che, al termine del campionato, vorrebbe dire Champions League.

La formazione di casa giunge a questa sfida decisamente rimaneggiata. Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo, la squadra di Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di pilastri fondamentali come Koulibaly, Allan, Insigne ed Hamsik. Recuperato Mertens, che affincherà Milik nel pacchetto offensivo. Più complicata la situazione nel settore arretrato, con Albiol non al meglio, ma che dovrebbe stringere i denti (altrimenti toccherebbe a Luperto), che dovrebbe essere schierato con Maksimovic al centro della difesa. Hysaj giocherà a destra (in ballottaggio con Malcuit) e Ghoulam a sinistra. A centrocampo verranno schierati Callejon, Diawara, Zielinski e Fabian.

Nella Lazio Inzaghi deve fare a meno di Marusic, per squalifica, ma dovrebbe comunque confermare il suo collaudato 3-5-1-1 con in difesa Radu, Acerbi e Luiz Felipe (favorito su Wallace e Bastos). A centrocampo chance per Lukaku sulla corsia di sinistra, mentre Lulic in questa occasione verrà schierato sulla fascia destra. Confermati, in mezzo al campo, gli inamovibili Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic. In posizione più avanzata, infine, Luis Alberto a supporto di Immobile.

Di seguito ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Fabian; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lukaku, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 840 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento