fbpx

Lazio, Rocchi: ” Lotta Champions? Si qualifica la Lazio”

L’ex attaccante biancoceleste, Tommaso Rocchi, è intervenuto ai microfoni di Rcm Sport, in merito ai biancocelesti e le altre squadre di Serie A, che hanno passato gli ottavi di finale di Coppa Italia.

La Lazio ha battuto  l’Inter , e vinto la   Supercoppa del 2009. Tu da protagonista che emozioni hai provato?

“Una grande emozione, un bellissimo ricordo, era una partita molto difficile. Sapevamo che l’Inter era una grande squadra, il fatto di partire sfavoriti ci ha portato a dover mettere qualcosa in più. E poi dovevi sperare che loro non si esprimessero al massimo. Noi facemmo una grande partita, sia dal punto di vista tattico che della grinta. Nella ripresa ebbero moltissime occasioni per pareggiare, ma fu premiata la nostra determinazione”.

Chi faresti giocare tu, nella partita di Coppa Italia, tra Higuain e Cutrone, contro il Napoli?

“Io in una partita secca farei giocare Higuain, anche se Crutone ha fame e gioca bene. Si deve motivare e cercare di farlo esprimere al massimo Higuain, per questo si deve partire con lui”.

Sulla lotta al quarto posto, chi può fare più concorrenza ai biancocelesti?

Lascio fuori Roma e Milan, si qualifica la Lazio”.

Sulla Supercoppa tra Milan e Juventus?

“Il calcio può raccontare storie diverse, soprattutto quando c’è la partita secca. La Juve ora è la squadra più forte in circolazione, è migliorata ancora e punta a vincere la Champions. Il Milan parte sfavorito ma una partita secca subentrano altri aspetti, dove non vince il migliore. Il Milan deve fare la partita perfetta. Pronostico? Vince comunque la Juve”.