fbpx

Calciomercato Lazio, è Ristovski l’alternativa a Zappacosta

A.A.A. cercasi padrone della fascia destra. È questo il cartello idealmente appeso fuori da Formello. Il nome caldo, dall’inizio del mercato di gennaio, è quello di Zappacosta. La Lazio si affida ad Alessandro Lucci, procuratore dell’ex Torino, che nei prossimi giorni dovrebbe recarsi a Londra per cercare di limare i dettagli tra le parti. La trattativa resta complicata ed è per questo che la società capitolina inizia a a studiare e a valutare piste alternative.

NOME A SORPRESA – Secondo quanto riportato anche dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, il nuovo nome sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare è quello di Stefan Ristovski, 26enne macedone dello Sporting Lisbona. Il ds lo segue da molto, più precisamente da quando il terzino dei lusitani giocava in Serie B con le maglie di Frosinone, Bari, Latina e Parma. Il classe 1992 fa della corsa e dei tempi di inserimento le sue armi migliori. È un destro naturale e in questa stagione ha totalizzato 13 presenze tra campionato e coppe.

TRATTATIVA – Il suo cartellino è valutato circa 7 milioni, ma la sensazione è che si potrebbe chiudere per una cifra tra i 5 e 6 milioni. Il problema in casa Lazio è però sempre il mercato in uscita, con le cessioni di Basta e Caceres che restano il nodo da sciogliere. La società biancoceleste potrebbe persino provare a inserire uno dei due nella trattativa con lo Sporting Lisbona, ma il club portoghese non sembra essere intenzionato ad accettare contropartite tecniche. Zappacosta-Ristovski: ecco la sfida a due per la fascia destra. L’italiano sembra ancora in vantaggio, ma il macedone appare vicino al sorpasso. Il tutto però è, ancora una volta, legato alle cessioni.

 

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina