fbpx

Verso Lazio-Novara, parla Chiosa: “Sogniamo l’impresa”

Dopo la pausa la Lazio tornerà in campo sabato nella sfida di Tim Cup contro il Novara. A due giorni dal match il capitano della squadra piemontese ha analizzato la partita, intervendo ai microfoni di ‘Rmc Sport’.

LA STAGIONE –L’inizio di stagione è stato un po’ particolare, visto che il campionato è partito a metà ottobre. Per un mese e mezzo abbiamo dovuto giocare ogni tre giorni. Non è stato semplice, ma ora siamo pronti per ripartire“.

LA PARTITA –Sarà una grande occasione giocare gli ottavi di Coppa Italia contro una squadra così blasonata. Sogniamo di fare l’impresa, pensando magari a quanto fatto l’anno scorso dal Pordenone contro l’Inter. Non avremo nulla da perdere e cercheremo di giocare a viso aperto. Immobile? Sarà difficile da marcare. Affronteremo giocatori che vediamo ogni settimana in televisione. Sarà un qualcosa di stimolante“.

RAZZISMO –Non sono situazioni facili da gestire. Quello che noi calciatori possiamo fare è invitare i tifosi a non fare questi cori. Sono un simbolo di antisportività“.

 

 

 

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina