Corriere dello Sport, Lazio new generation: tutti i profili dei giovani talenti sui quali Tare sta lavorando.

Sull’edizione odierna del Corriere dello Sport ampio spazio alle manovre di mercato della Lazio, concentrata, secondo i giornalisti del quotidiano sportivo, sulla ricerca di nuovi talenti, tra Europa e Sud America, da affidare ad Inzaghi. Vengono quindi elencati i profili accostati alla società biancoceleste, con le relative caratteristiche e lo stato dell’eventuale trattativa.

ANDRE’ ANDERSON, fantasista di19 anni, proveniente dal Santos e temporaneamente “parcheggiato” a Salerno. A luglio di quest’anno andrà in ritiro con la Lazio per tentare di strappare una conferma e giocarsi le sue chance con la casacca biancoceleste.

ADEKAYNE, attaccante esterno di 20, attualmente al Liverpool. Non ha rinnovato il contratto con i Reds. La Lazio è su di lui fin da novembre e spera di chiuedere l’operazione entro la fine di questo mese. Essendo in scadenza il contratto può essere depositato senza alcun problema. Di origini nigeriane, ma con passaporto olandese, l’unico intoppo, al momento, potrebbe essere legato all’ingaggio e alla commissioni dei suoi agenti. Il suo procuratore è Junior Minguella, che nei giorni scorsi ha anche rivelato l’interesse del Barcellona nei confronti del suo assistito. Squadra dove per altro il giocatore ha già militato in passato.

ELMAS, mezzala e trequartista, classe 1999. Nazionale macedone, gioca titolare nel Fenerbahce. Potrà essere preso in considerazione in caso di cessione di Milinkovic-Savic nella sessione di mercato estiva. E’ in scadenza nel 2022, ma ha già raggiunto una quotazione di mercato che si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Tottenham, mentre in passato sarebbe stato sondato anche dal Real Madrid.

AKGUN, ala destra di 18 anni del Galatasaray. E’ in scadenza nel 2020 e ha giò esordito in Champions League. Alto 1,73, è un calciatore rapido e sgusciante, più volte segnalato dagli osservatori sguinzagliati in Turchia dal ds della Lazio, Igli Tare.

GAICH, attaccante di 19 anni della formazione argentina del San Lorenzo. Centravanti alto 1,90, gioca da punta nel 3-1-4-2 dell’allenatore Almiron. Cresciuto nelle giovanili del San Lorenzo, Gaich è in scadenza nel 2021 e fa parte della nazionale argentina under20.

DE LA VEGA, attaccante esterno del Lanus di appena 17 anni. Passaporto spagnolo, gioca principalmente come ala sinistra. E’ uno dei profili più promettenti del suo paese ed è stato recentemente proposto alla Lazio. Ha già esordito in prima squadra, nonostante la giovanissima età, e l’allenatore Zubeldia crede moltissimo nelle qualità di questo calciatore.

CIPRIANO, difensore centrale di 17 anni. Brasiliano con passaporto portoghese. L’estate scorsa la Lazio ha presentato ben quattro offerte per assicurarsi questo calciatore. Il Santos, proprietaria del cartellino, per adesso ha sempre fatto muro, rispendendo le offerte al mittente. Cresciuto nelle giovanili della squadra, il suo contratto scade nel 2019. I bene informati giurano che lui si sia già promesso alla Lazio e che quindi arriverà in quel di Formello a parametro zero.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 633 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap