Calciomercato, Lazio: per Alessandro Murgia c’è l’interessamento di Genoa, SPAL ed Empoli

Dal gol vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus al possibile trasferimento, in prestito, in una nuova squadra. Si potrebbero riassumere semplicemente così gli ultimi mesi del centrocampista della Lazio, Alessandro Murgia. Salito propotentemente agli onori della cronaca con qul gol nei minuti di recupero nella finale di Supercoppa contro la Juventus nella stagione scorsa, sembrava essere riuscito a ritagliarsi uno spazio all’interno della rosa di Simone Inzaghi. Ma con il tempo le gerarchie sono notevolmente cambiate e ora Alessandro si ritrova quasi ai margini dell’attuale progetto biancoceleste.

Sia chiaro: la società e lo stesso Inzaghi credono fortemente nelle qualità del calciatore. Ma evidentemente, anche a causa della sua giovane età, è necessario che lo stesso faccia delle esperienze anche al di fuori di Formello. Per giocare con maggiore continuità. E tornando, magari, la stagione successiva, più forte e più consapevole, per mettersi a disposizione della squadra.

Su di lui, quindi, si stanno muovendo diverse squadre del nostro campionato. Negli scorsi giorni si è registrato un forte interessamento del Genoa, in un’ottica, tra l’altro, di un eventuale scambio con Romulo. In queste ultime ore, invece, Calciomercato.com ha pubblicato alcune indiscrezioni in merito ad una sostanziale sfida tra SPAL ed Empoli per assicurarsi il calciatore romano fino al termine di questo campionato.

Murgia, quest’anno, ha collezionato appena 4 presenze tra campionato ed Europa League. E’ probabile, quindi, che la possibilità di un trasferimento temporaneo in un’altra squadra sia un’opzione particolarmente favorevole per lui. La Lazio ed il suo procuratore, Alessandro Lucci, restano in attesa di eventuali offerte. Per poi valutarle insieme allo stesso calciatore.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 848 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar