Lazio&Musica: Scarcelli sul palco del Puff il prossimo 27 gennaio. “Atmosfera magica per gli amici laziali”

Francesco Scarcelli, lo storico autore di “Non mollare mai”, il prossimo 27 gennaio sarà sul palco del Puff, per uno degli eventi intitolati “A casa di Lando”. E, tra l’altro, in una data piuttosto particolare, perchè sarà proprio il primo compleanno senza Lando Fiorini. Un evento basato essenzialmente sulla romanità e, ovviamente, sul ricordo dello stesso cantautore.

Il figlio di Fiorini, Francesco Saverio, con queste iniziative ha infatti inteso riunire tutti gli artisti della città che hanno mantenuto il fortissimo legame con la romanità. Tra i queli lo stesso Scarcelli, tifosissimo laziale, che non ha mai nascosto la sua passione per le canzoni di Fiorini così come per il film di Alberto Sordi: “Romanisti, ma apprezzati. Ci saranno comunque spettatori di ogni fede calcistica perché l’arte e la musica non hanno colori. D’altronde la romanità non può e non deve essere una vergogna”. E con questo tipo di iniziative lo stesso Puff ha iniziato un vero e proprio “percorso per riscoprire la romanità attraverso l’arte, in ogni direzione la si interpreti.”

Sul palco ci sarà anche Alberto Laurenti.Con lui, laziale come me, – racconta sempre Scarcelli – è nata un’amicizia e un’empatia che sta sfociando anche in un CD che vorremmo riuscire a pubblicare in occasione del Natale di Roma. E’ lui che sta curando tutta la serata e ci saranno sul palco anche due suoi musicisti. Una simbiosi che durerà a lungo.”

Il 27 gennaio però è anche il giorno di Lazio-Juventus. Ma l’evento è stato comunque organizzato affinchè i tifosi biancocelesti possano comunque assistere all’iniziativa e poi recarsi allo Stadio Olimpico. Due le formule previste: pranzo e seguente spettacolo, con inizio alle ore 13, oppure solo spettacolo, con inizio alle ore 15. “Gli amici laziali troveranno un’atmosfera magica, quella di un locale che ha visto esibirsi artisti di grandissima fama e che ha festeggiato 50 anni nel 2017. Spero di vedere tanti amici che vorranno trascorrere un pomeriggio speciale prima di recarsi allo stadio.” ha quindi concluso Francesco Scarcelli.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 635 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap