EXTRALAZIO – Alle 17 il Liverpool affronta lo United di Mourinho. Ma sono molte le partite interessanti di oggi, nei campionati europei.

Non solo Lazio e non solo Serie A. Con il posticipo di lunedì della formazione biancoceleste, in trasferta a Bergamo, gli appassionati avranno comunque la possibilità di poter scegliere tra varie opzioni, quest’oogi, che gli daranno la possibilità di assistere quasi certamente ad uno spettacolo calcistico di un certo livello.

Basti pensare, ad esempio, che in Premier League, alle ore 17, si affrontano il Liverpool ed il Manchester United. Una sfida davvero da non perdere, con tantissimi top player sul rettangolo di gioco e due grandi allenatori dell’epoca moderna, come Klop e Mourinho, a dirigere le proprie squadre dalle panchine. Il Liverpool, dopo il passaggio del turno in Champions League, vorrà ottenere a tutti i costi i tre punti per riappropiarsi del primo posto il classifica, ai danni del Manchester City. Pogba e compagni, dal canto loro, cercheranno di fare risultato all’Anfield, per restare agganciati ai piani alti del campionato inglese.

Nella Liga spagnola, invece, la capolista Barcellona (a pari punti con l’Atletico Madrid di Simeone, che però ha una partita in più) affronta in trasferta, questa sera alle ore 20.45, il Levante, attualmente al settimo posto in classifica, ed in piena corsa per le zone alte che, al termine del campionato, le darebbero accesso alle competizioni europee. Messi e compagni dovranno cercare di ottenere il massimo risultato possibile per cercare di allungare sulle due formazioni di Madrid, sue dirette inseguitrici, che hanno già giocato, e vinto, negli anticipi di ieri.

In Francia, in Ligue1, potrebbero, inoltre, risultare interessanti le sfide tra il Nizza ed il St.Etienne, alle ore 17, e soprattutto, al medesimo orario, Lione e Monaco, con quest’ultimo che ormai annaspa al penultimo posto della classifica e dovrà cercare di fare qualche punto in casa di una delle formazioni più in forma del torneo.

Il menù del giorno, infine, prevede anche la partita di Bundesliga tra gli ultimi avversari della Lazio in Europa League, l’Eintracht Francoforte, in casa contro il Bayern Leverkusen, alle ore 18. La squadra di Hutter cercherà di vincere per agganciare o addirittura superate il Lipsia, attualmente quarto in campionato, ed impeganto sempre quest’oggi contro il Mainz, alle ore 15.30.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 635 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap