fbpx

Verso Lazio-Eintracht Francoforte: le probabili formazioni

Lazio ed Eintracht Francoforte, già qualificate per i sedicesimi di Europa League, si affrontano questa sera, allo Stadio Olimpico di Roma, per l’ultima giornata della fase a gironi della competizione.

Come già è avvenuto in occasione della trasferta cipriota contro l’Apollon Limassol, l’allenatore biancoceleste, Simone Inzaghi, a qualificazione già acquisita, è intenzionato ad affidarsi ad un ampio turnover. Nei tre di difesa, davanti all’estremo difensore Proto, Acerbi, unico titolarissimo dell’undici previsto in campo, sarà affiancato da Luiz Felipe e Bastos.

A centrocampo, Lucas Leiva è tornato a disposizione ma non verrà rischiato dall’inizio. Probabile presenza, in cabina di regia, quindi, per Cataldi, con Berisha e Murgia in posizione di interni e Caceres sull’out di destra. Sull’altra fascia, invece, deve essere valutata la situazione di Durmisi che, se in condizione, dopo il fastidio all’adduttore, scenderà regolarmente in campo. In avanti, infine, Correa sembra certo di una maglia da titolare. Al suo fianco, a formare una coppia inedita, potrebbe esserci Luis Alberto.

L’allenatore della squadra ospite, Hutter, potrebbe invece rispondere con un 3-5-2 a specchio, nel quale Falette giocherebbe nel trio di difesa. In avanti, Rebic contende una maglia da titolare a Jovic, mentre dovrebbe esserci Gacinovic in posizione di regista.

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Caceres, Murgia, Cataldi, Berisha, Durmisi; Luis Alberto; Correa.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Ronnow; Russ, Hasebe, Falette; Da Costa, Willems, Gacinovic, Stendera, Tawatha; Haller, Jovic.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 703 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento