Lazio-Eintracht Francoforte: le probabili formazioni e statistiche
Domani alle ore 18:55 si affronteranno allo Stadio Olimpico di Roma, Lazio-Eintracht . La squadra di Simone Inzaghi, è imbattuta in Europa League all’Olimpico da diciassette incontri, nelle ultime otto gare disputate in Europa il bilancio è di sette successi biancocelesti e un pareggio.
Probabili Formazioni
Lazio (3-5-2): Proto; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Basta, Berisha, Leiva, Cataldi, Durmisi;Correa; Caicedo
All. Inzaghi
Eintracht Francoforte (3-4-3): Trapp; Russ, Hasebe, Falette, Da Costa, De Guzman, Fernandes, Kostic; De Suaza; Haller, Rebic.
All. Hutter
Statistiche
Lazio ed Eintracht Francoforte sono già sicure della qualificazione ai sedicesimi di finale e anche vincendo i ragazzi di Inzaghi non toglierebbero la leadership nel girone H alla compagine tedesca.
I biancocelesti proveranno a riscattare l’onta del 4-1 rimediato in casa dell’Eintracht all’andata.
La Lazio ha un ottimo ruolino di marcia con i club tedeschi all’Olimpico, in sei precedenti ha ottenuto 5 vittorie ed un pareggio.
Le esperienze su campi italiani dell’Eintracht Francoforte risalgono addirittura alla stagione 1994/95, quando la formazione tedesca vinse a Napoili 1-0 la sfida valida per il terzo turno d’andata ma perse malamente ai quarti a Torino contro la Juventus (1-3).
La Lazio in Europa League è imbattuta da 17 incontri consecutivi tra le mura amiche (13 vittorie e 4 pareggi) ed ha ottenuto 7 vittorie nelle ultime 8 giornate.