fbpx

EXTRALAZIO: Delio Rossi ad un passo dalla panchina del Foggia

In Serie B sembra ormai giunta al termine l’esperienza di Gianluca Grassadonia in qualità di allenatore del Foggia. La squadra rossonera, ultima in classifica, a pari merito con il Livorno (che, nell’ultima giornata di campionato, ha avuto la meglio proprio sulla formazione pugliese per 3 a 1) necessità di un’immediata scossa per rimettersi in carreggiata e tentare di evitare l’amara retrocessione in Serie C.

Per questo motivo la società del Foggia sta valutando alcune ipotesi in sostituzione dell’attuale tecnico dei rossoneri. E al momento, l’ipotesi più accreditata sembra essere quella relativa all’ex allenatore della Lazio, Delio Rossi.

Sarebbe una sorta di ritorno a casa per il tecnico nativo di Rimini, visto che la piazza foggiana ha già avuto modo, in passato, di vedere all’opera lo stesso Rossi, sia in qualità di giocatore (dal 1981 al 1987, con 127 presenze e tre reti in campionato) e sia di allenatore (nella primavera, dal 1991 al 1993, e nella prima squadra, nella stagione 95/96).

Le indiscrezioni riportare su diversi siti sportivi parlano di accordo tra le parti ormai definito. Mancherebbe solo la firma dell’allenatore, che non è ancora stata apposta perchè la società ed il tecnico starebbero valutando gli interventi di mercato da effettuare, in entrata ed in uscita, durante la sessione di gennaio.

Eventuali aggiornamenti potrebbero esserci già nel corso della giornata odierna. O al massimo per domani. Nel caso la trattativa dovesse saltare, tornerebbe preponderante l’ipotesi Del Neri, per il quale si era parlato anche di un interessamento del Bologna, in sostituzione di Pippo Inzaghi.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 659 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap