Scusi chi ha fatto palo? La Lazio: biancocelesti terzi in Europa

Sembra un po’ un film di fantozziana memoria quello che sta accadendo alla Lazio in questa stagione. Nessun alibi e nessuna scusa. Il momento negativo dei biancocelesti non è certo solo colpa della sfortuna. Ma, a volte, questa è una componente di cui non si può non tenere conto. E questa nel campionato in corso sembra accompagnare a braccetto gli uomini di Inzaghi.

IMMOBILE LO SFORTUNATO – A dirlo è soprattutto il numero dei legni colpiti, ben sette. Come sottolinea Lazio Page, nessuno in Italia ne ha presi così tanti. E, se si svolge lo sguardo a tutta Europa, si può notare come, in questa speciale e particolare classifica, la Lazio sia terza dietro Barcellona (12) Real Madrid e Psg, entrambe a quota 8. Chi è il più sfortunato? Ovviamente Ciro Immobile, che ha colpito ben tre legni. L’attaccante è il secondo a livello continentale, dietro solo a Messi, arrivato a quota sette. Insomma, alla domanda “Scusi chi ha fatto palo?” non si può che rispondere la Lazio. Nessuna scusa, solo un mero dato statistico. La speranza è che questo non faccia la differenza.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar