ESCLUSIVA, Calciomercato, il Manchester United fa sul serio per Milinkovic: pronti 80 milioni

Sergej Milinkovic sta vivendo un momento tutt’altro che brillante. Anche il rapporto tra il centrocampista della Lazio e i suoi tifosi non è più così idilliaco, come testimoniato dagli striscioni e dalle critiche piovute dal giocatore dopo l’ennesima prova incolore di sabato contro la Sampdoria. Eppure, nonostante le prestazioni negative, il serbo resta l’oggetto del desiderio di molti club. Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di ‘Noibiancocelesti.com’, nelle ultime settimane sul giocatore ci sarebbe il forte interesse del Manchester United. L’ultima offerta, che risalirebbe a un mesetto fa, sarebbe di circa 80 milioni. I Red Devils vorrebbero chiudere l’affare già a gennaio, ma dovranno fare i conti con il presidente Lotito. Infatti il patron dei capitolini non riterrebbe congrua la proposta economica del club inglese.

DALL’ESTATE A GENNAIO –Le voci di mercato mi hanno condizionato“; sono state queste le parole di Milinkovic al ‘Gran Galà del Calcio’. D’altronde il buon Sergej ha vissuto un’estate sotto i riflettori. Su di lui c’è stato l’interesse della Juventus, con tanto di inserimento nell’offerta dei cartellini di Pjaca e di Rugani, ma la trattativa non è mai entrato nel vivo. Ci avrebbe provato anche il Real Madrid, che non sarebbe però andato oltre i 90 milioni. 60 i milioni di distanza dalla richiesta della Lazio. E non ci si può dimenticare del tentativi finali del Milan e del Psg. Ma il serbo alla fine rimasto alla Lazio, con tanto di rinnovo e ritocco dell’ingaggio. Il mercato sta però per riaprire i battenti. Il Manchester United è pronto a fare sul serio e a sferrare l’assalto decisivo. E chissà che questo non sia legato alle sempre più insistenti voci che parlano di un ritorno di Pogba alla Juventus, con Mourinho che avrebbe necessità di un centrocampista. Tutti i tasselli potrebbero unirsi e tutte le strade sembrano portare al numero 21 biancoceleste. I Red Devils sanno però di dover fare i conti con un muro chiamato Claudio Lotito.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar