Lazio, tra Inzaghi e Lotito rapporto ai minimi termini

Galeotta fu una telefonata. Era il 22 agosto quando una telefonata rubata tra Claudio Lotito e Simone Inzaghi aveva fatto scattare il primo campanello d’allarme in casa Lazio. Come riporta ‘Il Messaggero’, quello è stato il primo segnale di rapporto che si stava deteriorando e che ora ha raggiunto i minimi termini.

VALORI E MERCATO MANCATO – La principale frizione riguarda il valore della rosa. Il tecnico non ritiene che la rosa a sua a disposizione sia da Champions. L’ha più volte ribadito in conferenza stampa e l’aveva fatto chiaro anche a mercato aperto. L’allenatore chiedeva a gran voce acquisti. Lazzari, Gomez e Laxalt: questi i principali nomi sulla sua lista, secondo quanto rivelato dal quotidiano romano. Richieste e pressioni continue che di certo non hanno fatto piacere al presidente e al ds Tare. Ed è proprio quest’ultimo ad avere dichiarato l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro. Un qualcosa che ha messo pressione a un ambiente già abbastanza surriscaldato.

MODULO… MA NON SOLO – Il resto è storia di Inzaghi, dei suoi dogmi tattici e del suo orgoglio. Il 3-5-1-1 sembra essere diventato inadatto e insostenibile per una squadra che non ha più i suoi fari, Luis Alberto e Milinkovic, e che ha dei limiti strutturali che alcune vittorie avevano mascherato. Il tecnico è comunque andato avanti, facendo scudo e proteggendo lo spogliatoio. Fino alla settimana scorsa. Fino al disastro contro Apollon e Chievo. Fino alla conferenza stampa di domenica, con autocritica ma colpe addossate ai giocatori. L’allenatore ora teme di diventare una sorta di capro espiatorio. Il ritiro la carta giocata da Lotito, che non ha gradito l’evolversi della situazione. Ma intanto c’è già chi parla di un Pioli bis. In casa Lazio il clima è a dir poco infuocato.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar