fbpx

Uefa, dal 2021 arriva la terza competizione

La notizia era nell’aria già da un po’, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: dal 2021 ci sarà una terza competizione targata Uefa. Le squadre verranno suddivise in otto gironi da quattro. Poi ci saranno ottavi di finale, quarti di finale, semifinale e finale. Ci sarà però un ulteriore turno a eliminazione diretta che vedrà protagoniste le squadre seconde classificate nei gironi e le squadre terze classificate nei raggruppamenti di Europa League.

PARLA CEFERIN – Queste le parole, apparse sul sito dell’Uefa, del presidente Ceferin: “La nuova competizione UEFA per club renderà le competizioni più inclusive. Ci saranno più partite per più squadre, con più federazioni rappresentate nelle fasi a gironi. Questa competizione è frutto del continuo dialogo intrapreso con i club attraverso la European Club Association. Modifiche? Per quanto riguarda il ciclo triennale 2021-2024, l’Europa League avrà il medesimo formato delle altre due competizioni, compreso un turno ad eliminazione diretta addizionale da disputarsi prima degli ottavi di finale tra le seconde classificate dei gironi e le terze classificate dei raggruppamenti di Champions League.Nessuna modifica invece per quel che riguarda la Champions“.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1836 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap