Lazio, dicembre sarà un mese fondamentale

Sei giornate di campionato e due di Europa League. Sono questi gli impegni della Lazio fino alla fine dell’anno. Il mese di dicembre sarà quindi un crocevia fondamentale per la stagione dei biancocelesti. L’obiettivo primario è senza alcun dubbio quello di blindare il quarto posto.

CALENDARIO – Come riportato da ‘Leggo’, dopo la trasferta europea contro l’Apollon, gli uomini di Inzaghi andranno a far visita al Chievo ultimo in classifica ma rivitalizzato dalla cura Di Carlo. Poi saranno la Sampdoria in campionato e l’Eintracht Francoforte in Europa League a far visita ai capitolini all’Olimpico. La sfida sulla carta più difficile sarà quella del 17 dicembre, quando la Lazio andrà a giocare in quel di Bergamo contro l’Atalanta. Cagliari e Torino in casa, con l’intermezzo della sfida di Bologna, chiuderanno l’anno solare. Un mese ricco di impegni, in cui però i biancocelesti avranno l’opportunità di staccare le rivali dirette e di mandare un messaggio chiaro al campionato.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar