Lazio: idea Zappacosta?

L’indiscrezione di calciomercato viene riportata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, dove si parla di un sondaggio della Lazio per Davide Zappacosta, esterno del Chelsea (classe ’92), in rottura con l’ex tecnico del Napoli, Sarri. Proprio per questo motivo, infatti, non avendo più il posto da titolare nella formazione londinese, l’ex calciatore del Torino vorrebbe cambiare squadra e la società sarebbe anche disposta a cederlo in prestito già da gennaio con diritto di riscatto.

Essendo italiano potrebbe essere facilmente inserito in lista, ma l’intoppo reale è rappresentato innanzitutto dall’ingaggio, che ammonta a circa 3 milioni di euro. È anche vero, però, che il suo contratto scade nel 2021, e quindi ci potrebbero essere tutti i presupposti per provare a ragionare in ottica futura con un contratto pluriennale.

L’altro intoppo, ovviamente, potrebbe essere quello in merito all’acquisizione vera e propria del cartellino del calciatore. Il Chelsea, infatti, a suo tempo, si era assicurato le prestazioni di Zappacosta spendendo 25 milioni di euro. Ora la quotazione è certamente calata, ma bisognerà comunque trattare.

Da Formello sembra quasi certa la volontà di non intervenire sul mercato in entrata, da parte della Lazio, nella sessione di gennaio. Ci sono da piazzare diversi calciatori. In uscita, ad esempio, dovrebbero esserci Basta e Caceres, che possono ricoprire lo stesso ruolo di Zappacosta. Ma anche con le loro cessioni, la Lazio è comunque coperta con Marusic, Patric ed eventualmente Lulic, che ha già dimostrato di potersi adattare anche destra. L’obiettivo primario di Lotito e Tare, al momento, è quindi quello di sfoltire la rosa.

Certo, l’ipotesi Zappacosta è sicuramente suggestiva. Così come quella, sempre proveniente dall’Inghilterra, che riguarderebbe l’esterno del Manchester United, Matteo Darmian, che tra l’altro è in scadenza 2019 (con opzione per il 2020) e potrebbe addirittura diventare un affare a parametro zero. Ma sono sempre e comunque solo ipotesi, al momento.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 633 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap