ACCADDE OGGI – Lazio-Tottenham e il ritorno di Paul Gascoigne
Il 22 novembre 2012 è una data indelebile e indimenticabile per i tifosi laziali. Non tanto per lo 0-0 con il Tottenham, con i cui i biancocelesti, allora allenati da Vladimir Petkovic, centravano la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Quello è stato un giorno che ha avuto un significato e un sapore particolare, perché Paul Gascoigne ha fatto il suo ritorno allo stadio Olimpico.
FESTA PER GAZZA – Uno stadio vestito a festa per salutare uno dei calciatori e dei personaggi più stravaganti e originali. Dopo 17 anni e tanti problemi, Gazza tornava tra la gente laziale, che lo ha amato, e lo ama tutt’ora, alla follia. A dimostrazione di questo uno striscione, apparso in Curva Nord: “Cuore di leone, testardo, talento puro, uomo vero. Sei ancora il nostro eroe“. Una dimostrazione d’affetto vera, pura e spontanea.
LA PARTITA – Il match era passato quasi in secondo piano. Lo 0-0 era stato comunque una risultato a dir poco bugiardo. La Lazio aveva messo alle corde gli avversari, ma sprecato troppe occasioni, graziando un Tottenham deludente e mai in partita. Ai biancocelesti era mancata l’incisività e la freddezza sotto porta. In pochi però si ricorderanno di questo. Per tutti quello è stato il giorno del ritorno di Gascoigne.