fbpx

Lazio Club New York, parla Bartocci: “Anche qui si sente il derby”

Via della Pace, nell’East Village di New York. È questa la sede del Lazio Club New York. Giovanni Bartocci, uno dei creatori del Club, ha parlato ai microfoni di ‘Leggo’ per spiegare com’è nata l’iniziativa.

LA STORIA E LE INIZIATIVE –Il club è nato nel gennaio del 2017. Siamo molto attivi anche in iniziative benefiche. Una volta al mese andiamo a cucinare alle giovani mamme senza tetto. Abbiamo sponsorizzato una squadra di bambini, inserita nel progetto ‘Street Soccer Usa‘.

DERBY DI NEW YORK –Anche qui a New York si sente il derby. Dopo la vittoria al derby di Coppa Italia portammo 11 pizze con i peperoni al Roma Club per ricordargli che siamo il loro incubo peggiore“. Insomma, la lazialità e la rivalità cittadina si vive anche a chilometri di distanza.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4993 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione