fbpx

Simone Palombi: “Spero un giorno di tornare a giocare nella Lazio”.

Giovane attaccante, classe 1996, dal cuore biancoceleste, Simone Palombi quest’anno è in prestito al Lecce, dove sta contribuendo fattivamente alla straordinaria stagione dei giallorossi salentini. La squadra, guidata dall’ex centrocampista della Lazio, Fabio Liverani, infatti, si trova attualmente in quarta posizione in classifica, in piena zona playoff del campionato di Serie B. E Simone ha già timbrato il cartellino ben 7 volte dopo 11 giornate.

Il Corriere dello Sport ha pubblicato, questa mattina, una bella intervista con il giovane attaccante di Tivoli, che si è soffermato molto a parlare della sua Lazio e dalla voglia di tornare presto a vestire la casacca biancoceleste: “È la squadra che tifo, come la mia famiglia. Trovare spazio a Roma è complicatissimo. Forse un giorno ci riuscirò grazie alle esperienze in prestito. Mi sto forgiando caratterialmente. Sento tutt’ora Inzaghi e anche il DS Tare. Mi dicono di non mollare, mi fanno i complimenti. Sento il loro supporto. La garanzia contrattuale c’è: ho rinnovato fino al 2022, più avanti tireremo le somme.”

Palombi ha quindi affrontato l’argomento relativo al suo presente, a Lecce: “Io capocannoniere della B e Lecce in A? Dove si firma? L’obiettivo però, adesso, è arrivare in doppia cifra. A fine anno la soluzione ideale sarebbe salire in Serie A e ripetere il prestito. Il Lecce ha il diritto di riscatto, la Lazio di controriscatto. Ma è troppo presto, per ora fila tutto bene. Non potevo permettermi di sbagliare. Volevo riscattare l’esperienza a Salerno. Ho avuto Liverani a Terni, ho dato priorità al Lecce. Andrea Manfredonia, il mio agente, mi ha consigliato. Come lui, anche mister Bollini, che è stato qui nel 2015. La squadra è forte, a gennaio vedremo la classifica.”

Una piccola curiosità, infine, sul numero di maglia scelto da Palombi. Il 14. “In onore di Cruijff, il primo a violare la regola dall’1 all’11. Un suggerimento di mio padre Gianni.”

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 783 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento