fbpx

Lazio: Milinkovic e Luis Alberto i più sostituiti. Trend totalmente diverso rispetto alla stagione scorsa

Nella stagione scorsa sono stati fondamentali. La loro presenza, in mezzo al campo, era assolutamente imprescindibile. Il loro gioco, le loro intuizioni, la grinta, li avevano resi dei titolari inamovibili nella formazione della Lazio guidata da Simone Inzaghi.

Poi qualcosa è cambiato. Le voci di mercato. Il rinnovo dei contratti. Gli infortuni. Non si sa bene cosa abbia realmente influito. Fatto sta che se l’anno scorso Simone ci avrebbe pensato almeno due volte prima di sostituirli, quest’anno il trend, per Milinkovic-Savic e Luis Alberto, è cambiato completamente.

Secondo le statistiche riportate dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, in queste prime 16 partite della Lazio, tra campionato ed Europa League, i giocatori più richiamati in panchina sono proprio loro due: 7 volte a testa. Seguiti poi da Caicedo (6), Lulic (5), Lucas Leiva (4), Parolo e Badelj (3), Immobile, Wallace e Luiz Felipe (2).

Un dato che fa certamente riflettere. Soprattutto alla luce delle prestazioni di entrambi i giocatori, molto al di sotto rispetto a quanto ci avevano abituato nella passata stagione. I numeri, è inutile, non mentono. Simone sta provando a recuperarli, continuando ad impiegarli in mezzo al campo. Ma spesso sono stati costretti a fare spazio ai vari Correa, Caicedo e Berisha, che scalpitano in panchina e che, fino ad ora, hanno inciso certamente in maniera più pesante.

La notizia positiva è quella che, rispetto all’anno scorso, il ventaglio di opzioni a disposizione di Simone Inzaghi è certamente più ampio. Anche dal punto di vista della qualità. E questo ha permesso alla squadra di Inzaghi di confermare comunque, almeno dal punto di vista dell’attuale posizione in classifica, l’andamento dell’anno passato. Se poi Milinkovic e Luis Alberto riusciranno anche a tornare in condizione ottimale, le cose potrebbero farsi davvero molto interessanti.

(foto di Antonio Carotenuto)

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 704 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento