fbpx

Delio Rossi: “La Lazio gioca bene, Inzaghi è un bravo allenatore”

Oggi ai microfoni di Elle Radio è intervenuto l’ex tecnico biancoceleste Delio Rossi, che elogia il suo ex giocatore Simone Inzaghi per il suo percorso sulla panchina della Lazio. Ecco le sue dichiarazioni: “Simone l’ho avuto alla Lazio e l’ho fatto giocare anche poco. Ma conoscendo la realtà biancazzura e vedendo giocare la squadra, ti dico che Inzaghi e davvero un bravo allenatore.  I biancocelesti rubano meno l’occhio rispetto all’anno scorso, ma Inzaghi è stato molto intelligente a non cambiare sistema di gioco a inizio anno per non far perdere riferimenti ai giocatori. La rosa secondo me è qualitativamente migliore rispetto alla scorsa stagione, è solida e il quarto posto in classifica lo dimostra. Domenica con il Sassuolo ha pesato sicuramente l’impegno in Europa League, senza dimenticare che stanno mancando interpreti come Milinkovic e Luis Alberto.”

SULLA SERIE A: “Sono dell’idea che gli obiettivi bisogna centrarli, non dichiararli. La Lazio l’anno scorso è andata vicinissima alla Champions League, e in questo campionato le squadre che punteranno a tale obiettivo sono sempre le solite. Sicuramente c’è il Milan, anche se ormai non è più il club di anni fa. Poi c’è la Roma, anche se a mio parere la Lazio è superiore ai giallorossi. Per l’Inter peseranno gli impegni in Champions. Bisognerà essere molto attenti in primavera, quando alcune squadre avranno partite importanti e rischiano di perdere punti in campionato”

MEMORIE BIANCOCELESTI: “Ci sono molti momenti che mi legano alla Lazio. Ricordo quando arrivai nella Capitale, con Lotito che si era insediato da poco, dopo un’era forse irripetibile come quella di Cragnotti. Io ero un allenatore di provincia e mi ritrovai con una squadra un po’ trascurata, senza tanto pubblico allo stadio e nomi di grido. Quattro anni dopo ci siamo giocati un trofeo e l’abbiamo vinto davanti a 70.000 laziali. Sapevo che sarei andato via, ma il mio orgoglio è stato ritrovare un pubblico che si riconosceva di nuovo nella sua squadra”.