fbpx

Verso Lazio-Milan: Caicedo potrebbe rientrare contro i rossoneri

Dopo il punto ottenuto sull’ostico campo di Reggio Emilia, contro il Sassulo di De Zerbi, i calciatori della Lazio potranno godersi un paio di giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti in quel di Formello, agli ordini di mister Inzaghi.

Si riprenderà a correre e a sudare, dunque, da mercoledì pomeriggio, alle 15.30. All’appuntamento però mancheranno, ovviamente, i convocati nelle rispettive nazionali, e Caicedo, infortunatosi nel prepartita della sfida contro l’Olympique Marsiglia.

Felipe è l’unico calciatore in infermeria, al momento: ha riportato un edema all’adduttore ed è in attesta di ulteriori esami strumentali che ne determineranno l’entità e gli eventuali tempi di recupero.

Il dubbio principale, in effetti, è sapere se l’attaccante ecuadoriano riuscirà a recuperare in vista della partita di campionato contro il Milan, subito dopo la sosta per le nazionali.

Le sensazioni, in merito, non sono così pessimistiche, soprattutto dopo la quasi certa esclusione della lesione muscolare. C’è però da valutare il quadro clinico, nel complesso, e stabilire il protocollo riabilitativo. Nelle prossime ore ne sapremo certamente di più.

Nessun problema invece per Martin Caceres, che aveva accusato un leggero affaticamento e non era quindi stato convocato per la trasferta di Sassuolo, ma che ha comunque risposto alla convocazione di Tabarez per la partita Uruguay-Brasile.

Gli altri calciatori biancocelesti convocati in nazionale sono: Strakosha (Albania), Bastos (Angola), Marusic (Montenegro), Murgia (Italia U21), Badelj (Croazia), Milinkovic-Savic (Serbia), Berisha (Kosovo), Pedro Neto (Portogallo U21) e Immobile (Italia).

Tutti dovrebbero riunirsi ai propri compagni rimasti a Roma nella prima metà della prossima settimana, in vista, per l’appunto, della sfida contro il Milan di Gennaro Gattuso.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 663 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap