Sassuolo-Lazio, Inzaghi in conferenza: “Sassuolo vera sorpresa. Ho un grande gruppo”
Dopo la vittoria contro il Marsiglia e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, la Lazio può rituffarsi in campionato. I biancocelesti domani andranno a far visita al Sassuolo in un match dal forte profumo europeo. Simone Inzaghi ha analizzato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.
AVVERSARIO – “Il Sassuolo è la vera sorpresa del campionato. Sta mostrando un bel gioco. Sarà una partita molto difficile e intensa. Dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Giocheranno con la mente libera. Servirà una grande prestazione”.
LEIVA E BADELJ – “Si sono allenati bene ieri e oggi. Parlerò con loro e lo staff medico prima di prendere la decisione. Dovrò capire chi mi potrà dare delle garanzie”.
LUIS ALBERTO – “L’ho visto bene nel quarto d’ora con il Marsiglia. È entrato con il piglio giusto. Per noi è importantissimo e io voglio recuperarlo. Ce la sta mettendo tutta per tornare ad alti livelli. Sono soddisfatto per come si sta impegnando”.
REAZIONE – “Sono convinto che dalle sconfitte bisogna rialzarsi subito. Abbiamo analizzato cosa è successo con l’Inter. I ragazzi sono stati bravi a ripartire e a lasciarsi alle spalle quella sconfitta”.
CAICEDO – “Tornerà dopo la sosta. Il suo problema è da quantificare. È un peccato, perché stava facendo molto bene. Ho però delle ottime alternative”.
ACERBI – “L’ho voluto fortemente io. In queste partite ha dimostrato di saper sostituire nel migliore dei modi de Vrij. Sotto alcuni aspetti si somigliano molto. Francesco si è inserito nel migliore dei modi. Domani per lui sarà una partita speciale”.
QUALIFICAZIONE – “Siamo la prima italiana a passare il turno. Il girone era tutt’altro che semplice. Questo testimonia il grande gruppo che ho a disposizione. Siamo una squadra matura, concentrata e seria”.