fbpx

Sassuolo-Lazio, Inzaghi in conferenza: “Sassuolo vera sorpresa. Ho un grande gruppo”

Dopo la vittoria contro il Marsiglia e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, la Lazio può rituffarsi in campionato. I biancocelesti domani andranno a far visita al Sassuolo in un match dal forte profumo europeo. Simone Inzaghi ha analizzato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

AVVERSARIO –Il Sassuolo è la vera sorpresa del campionato. Sta mostrando un bel gioco. Sarà una partita molto difficile e intensa. Dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Giocheranno con la mente libera. Servirà una grande prestazione”.

LEIVA E BADELJ –Si sono allenati bene ieri e oggi. Parlerò con loro e lo staff medico prima di prendere la decisione. Dovrò capire chi mi potrà dare delle garanzie”.

LUIS ALBERTO –L’ho visto bene nel quarto d’ora con il Marsiglia. È entrato con il piglio giusto. Per noi è importantissimo e io voglio recuperarlo. Ce la sta mettendo tutta per tornare ad alti livelli. Sono soddisfatto per come si sta impegnando”.

REAZIONE –Sono convinto che dalle sconfitte bisogna rialzarsi subito. Abbiamo analizzato cosa è successo con l’Inter. I ragazzi sono stati bravi a ripartire e a lasciarsi alle spalle quella sconfitta”.

CAICEDO –Tornerà dopo la sosta. Il suo problema è da quantificare. È un peccato, perché stava facendo molto bene. Ho però delle ottime alternative”.

ACERBI – “L’ho voluto fortemente io. In queste partite ha dimostrato di saper sostituire nel migliore dei modi de Vrij. Sotto alcuni aspetti si somigliano molto. Francesco si è inserito nel migliore dei modi. Domani per lui sarà una partita speciale”.

QUALIFICAZIONE – “Siamo la prima italiana a passare il turno. Il girone era tutt’altro che semplice. Questo testimonia il grande gruppo che ho a disposizione. Siamo una squadra matura, concentrata e seria”.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1859 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap