ACCADDE OGGI – 6 novembre 2007: Lazio-Werder Brema 2-1, l’ultima vittoria nei gironi di Champions

Era il 6 novembre del 2007 quando la Lazio superava i tedeschi del Werder Brema con il risultato del 2-1. Una vittoria che rappresenta un’ultima volta, quantomeno al momento. È infatti questo l’ultimo successo dei biancocelesti nei gironi di Champions League.

SUPER ROCCHI – Il grande protagonista della serata era stato Tommaso Rocchi, autore di una doppietta. Una prestazione tutta grinta e determinazione quella degli uomini di Delio Rossi, bravi ad aggredire i tedeschi nei momenti clou del match e a resistere con intelligenza, ordine e caparbietà agli assalti finali. Una piccola luce in un cammino in Champions League fatto di tantissime ombre. La Lazio, grazie ai quei tre punti, era infatti riuscita a tenere vivo il discorso qualificazione agli ottavi di finale. Un obiettivo poi fallito nelle due partite successive contro Olympiacos e Real Madrid.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar