ACCADDE OGGI – 5 novembre 2016, quando la Lazio spaventò il San Paolo

Il 5 novembre del 2016 è una data che, in un certo senso, è rimasta impressa nella storia della Lazio. È infatti stata l’ultima volta in cui la squadra biancoceleste ha fatto risultato con il Napoli. Da quel giorno in poi sono arrivate quattro sconfitte di fila. Forse solo un caso, ma molto più probabilmente una piccola conferma, l’ennesima, delle difficoltà dei capitolini nell’affrontare le big.

KEITA RISPONDE A HAMSIK – Una partita, bella, appassionante, fatta di continui capovolgimenti di fronte e occasioni da ambo le parti: questa è la partita andata in scena al San Paolo quel 5 novembre di due anni fa. Una Lazio che gioca concentrata e attenta, ma senza alcun timore reverenziale dell’avversario. Gli uomini di Inzaghi vanno sotto a inizio ripresa a causa del gol di Hamsik, ma hanno la forza di reagire e di pareggiare immediatamente i conti con Keita dopo appena 87 secondi. Una prestazione di personalità e carattere, proprio quello che sembra mancare ora nei big match. Chissà che qualcuno non possa rivedere questa partita e prenderla come esempio per gli incontri futuri. Perché a volte il passato può offrire importanti soluzioni e dare risposte a tante domande.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1814 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap